• Albo Pretorio

• Albo Pretorio del Comune di CApistrello  Fornitori, Imprese e professionisti
  • Eventi

AmbientAzioni musicali

Capistrello. Nel periodo compreso fra il 2 e il 10 Agosto 2013 si svolgerà a Capistrello, con il patrocinio del Comune, il campus “Ambient'Azioni Musicali”. Saranno circa 40 gli allievi provenienti da Francia, Spagna, Germania, Olanda, Inghilterra, Israele, Corea e Brasile che si riuniranno fra Capistrello e Corcumello per prendere parte alle iniziative del campus, in un clima di completa condivisione del tempo e degli spazi fra allievi, docenti e popolazione locale.

Ambient’Azioni Musicali” è arrivato alla sua quarta edizione, premiato dal successo delle passate edizioni che hanno coinvolto docenti di strumento, composizione, musica da camera ed acustica musicale di fama internazionale e provenienti da diversi paesi.

In questa edizione saranno ben 6 i corsi proposti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, pianoforte e composizione.

I docenti sono: M° Theodora Geraets del Conservatorio Reale di Den Haag, Olanda per il violino; M° Zvi Carmeli della Jerusalem Academy for Music and Dance e della Universität der Künste (UDK) - Julius Stern Institute, Berlino per la viola; Matias De Oliveira Pinto della Musikhochschulen di Berlino e Munster e Julius Stern Institute di Berlin per il violoncello; M° Matteo Liuzzi, primo contrabbasso al Teatro “La Fenice” di Venezia, per il contrabbasso; M° Massimiliano Scatenadel Conservatorio di Musica S. Cecilia in Roma e direttore artistico del campus per il pianoforte; M° Sidney Corbett della Hochschule für Musik und Darstellende Kunst in Mannheim e M° Alessio Elia, Assistent Professor in Odense, Danimarca, per i corsi di composizione. Il M° Elia terrà inoltre un laboratorio di acustica sperimentale.

Gli appuntamenti pubblici di Ambient'azioni musicali

Domenica 4 Agosto ore 21

Corcumello, Giardini pensili di Palazzo Vetoli

Breath”, Solo Performance di Roberto Laneri – canto armonico, sax soprano, didjeridoo